fbpx

Soluzioni informatiche, software gestionali e connettività

0584 71885 / 0584 1850519
info@ideadigitale.it

a
Consulenza per Food & Beverage

PITTI UOMO 2024 UN VIAGGIO NEL TEMPO FRA INNOVAZIONE E SAPORI TOSCANI

Gen 19, 2024

Si è appena conclusa la 105°edizione di Pitti Uomo a Firenze, la più importante manifestazione internazionale dedicata alla moda e lifestyle uomo. Sono stati quattro giorni intensi che ci hanno visti protagonisti insieme al nostro Cliente Filippo Pietrasanta, una gemma gastronomica situata tra le pittoresche località di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Insieme abbiamo intrapreso un percorso di digitalizzazione e modernizzazione dei sistemi operativi per offrire un servizio sempre più efficiente.

Ma partiamo dall’inizio…

Un incontro che ha fatto la differenza

L’inizio di questa collaborazione risale a diversi anni fa, quando abbiamo conosciuto Filippo. All’inizio è stato un cliente “sfuggente”, poi si è trasformato in una collaborazione di successo che ha portato ottimi risultati. La sua è una realtà molto dinamica ed eterogenea. Ha due ristoranti, a Pietrasanta a Forte Dei Marmi, e durante l’estate è possibile trovare la sua cucina presso il Bagno Roma.

Semplicità d’uso e consulenza chiave

Fin dall’inizio Filippo ci ha espresso la necessità di trovare una soluzione tecnologica che seguisse queste indicazioni:

  • Semplicità di utilizzo;
  • Gestione centralizzata 

Molto importante è stata anche l’attività di consulenza che abbiamo svolto per aiutarli nel loro processo di digitalizzazione.

L’innovazione durante Pitti Uomo 2024

Durante i quattro giorni di Pitti Uomo, abbiamo quindi fornito Filippo di tutte le attrezzature hardware di cassa, gestione e stampa delle comande (tablet e stampanti), interconnesso gli apparati, collegato e configurato il “Totem” per la cassa automatica, sia per il Piano Attico del Padiglione Centrale, che per la Sala Nazioni della Fortezza da Basso (FI). In questo modo abbiamo permesso ai clienti di prenotare e pagare in tutta autonomia i propri piatti. I clienti dovevano solo presentare lo scontrino con il numero d’ordine per ricevere le proprie pietanze.

Anche in questo caso, abbiamo quindi garantito le indicazioni che ci ha sempre chiesto Filippo:

  • Semplicità
  • Rapidità
  • Ottimizzazione di gestione

La collaborazione è stata positiva e Filippo si è dimostrato soddisfatto dell’infrastruttura gestionale messa a loro disposizione. 

Piani per il futuro: non solo Pitti!

Continueremo a collaborare con Filippo anche durante l’appuntamento di Giugno di Pitti Uomo, ed abbiamo in programma anche la partecipazione a Pitti Taste, il salone rivolto ai professionisti del settore food & beverage che si svolgerà a Firenze dal 3 al 5 febbraio. Questo per noi è sinonimo di forte orgoglio. 

Per noi Filippo è sempre di ispirazione, per la volontà e la passione che mette nel proprio lavoro, sempre pronto a lanciarsi in nuovi progetti; valori in cui ci riconosciamo e che contraddistinguono da sempre la nostra realtà.

Le conclusioni di un case history che meritava d’essere raccontato!

La partnership tra Ideadigitale e Filippo è un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa rivoluzionare il settore della ristorazione e migliorare l’esperienza dei clienti.

Scopri di più su come è andata questa edizione di Pitti Uomo 2024. Guarda il video